Due interviste per conoscere Assicura Point, società specializzata in brokeraggio assicurativo nata nel 2019 in Sicilia e arrivata a sfiorare i 900 collaboratori sull’intero territorio nazionale.
I tre soci, Francesco Perticone, Francesco Parisi e Maurizio Dra, illustrano le attività principali, la crescita e i progetti di sviluppo del gruppo.
Il primo a parlare ai microfoni di SimplyBiz è il ceo Francesco Perticone, che racconta i primi passi della società e il progetto di creare una realtà innovativa, fondata sull’analisi e sulla soddisfazione delle necessità inappagate dei collaboratori. Si sofferma poi su un ulteriore elemento distintivo di Assicura Point: la volontà di rivolgersi non solo a intermediari assicurativi ma anche a intermediari finanziari che vogliono affiancare servizio assicurativo a quello creditizio, a broker e ad agenzie che desiderano fornire un servizio maggiore e aumentare marginalità e consulenza.
Nella seconda intervista l’amministratore e responsabile commerciale Maurizio Dra e il responsabile commerciale Francesco Parisi condividono con Flavio Meloni le prospettive di sviluppo e il progetto di espansione sul territorio nazionale.
Maurizio Dra si concentra su offerta di prodotto, innovazione di processo, creazione della rete nonché sull’obiettivo di crescita sia lato collaboratori che lato hub, dopo l’apertura di 6 filiali dirette del gruppo nel 2023. E anticipa il lancio del marchio Protecta Life.
Francesco Parisi parla del tipo di collaboratore che la società ricerca per proseguire nel proprio percorso di sviluppo.